martedì 10 febbraio 2009

"M'illumino di meno 2009"

Risparmio energetico e buone pratiche ambientali sono gli ingredienti della manifestazione "Mi illumino di meno", organizzata dai conduttori del programma Caterpillar di Radio 2, allo scopo di sensibilizzare i cittadini e le istituzioni alla razionalizzazione energetica.
Il 13 febbraio 2009, dalle 18 alle 19, verrà chiesta un'ora di silenzio energetico, tradotto in cifre significa che per 60 minuti siamo invitati a tenere spente le luci e i dispositivi elettrici non indispensabili.
L'iniziativa ha ottenuto il patrocinio del Parlamento Europeo, e il coinvolgimento dei cittadini dell'Ue alla giornata di mobilitazione internazionale in nome di una reale riduzione dei consumi energetici.
Per aderire alla campagna "Mi illumino di meno 2009" è necessario compilare il form presente nel sito di Radio Rai e inviare la propria richiesta alla redazione di Caterpillar, le idee migliori e più innovative saranno divulgate nel corso della manifestazione che coinvolgerà scuole, università, multinazionali, musei, aziende, associazioni di volontariato italiane ed europee.

Nessun commento: